Community iRobot: "move Roomba To A New Location" - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

"move Roomba To A New Location"

#1 Utente offline   Popsycal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 10

Inviato 27 August 2010 - 07:06 PM

...lo dice in continuazione ogni volta che premo start, ma non succede nulla, si è come incantato. di diverso dal solito c'è solo che ho rimesso la batteria dopo una pausa di 3 settimane. Il primo riutilizzo, qualche giorno fa, è andato bene come al solito, lo faccio andare un pio di volte con una ricarica in mezzo perché lavora su due piani, ma oggi non riesco a farlo partire. La luce è verde, la ricarica l'ha fatta e apparentemente non c'è niente di strano, i sensori non sembrano ostruiti ecc.
non ditemi che è già rotto... l'ho preso con i punti dell'esselunga verso dicembre unsure.gif
aiuto! guru.gif

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 27 August 2010 - 09:06 PM

QUOTE(Popsy @ Aug 27 2010, 08:06 PM) Visualizza messaggio
...lo dice in continuazione ogni volta che premo start, ma non succede nulla, si è come incantato. di diverso dal solito c'è solo che ho rimesso la batteria dopo una pausa di 3 settimane. Il primo riutilizzo, qualche giorno fa, è andato bene come al solito, lo faccio andare un pio di volte con una ricarica in mezzo perché lavora su due piani, ma oggi non riesco a farlo partire. La luce è verde, la ricarica l'ha fatta e apparentemente non c'è niente di strano, i sensori non sembrano ostruiti ecc.
non ditemi che è già rotto... l'ho preso con i punti dell'esselunga verso dicembre unsure.gif
aiuto! guru.gif

hai provato a fare un reset?

#3 Utente offline   Popsycal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 10

Inviato 27 August 2010 - 10:35 PM

Come si fa un reset? Mio marito ci ha smanettato un po', guardando anche al supporto on line, pare sia identificato come Error1- Ha fatto tutto quanto descritto ma ancora non parte. Ha anche ripulito i Cliff Sensors, la cui ostruzione genererebbe un error6 (stesso messagio vocale)... dovrebbe fare 6 toni che invece non fa. Se si preme Clean dice solo "move Roomba To A New Location then press clean to restart", però non parte. dry.gif

#4 Utente offline   Popsycal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 10

Inviato 29 August 2010 - 08:24 AM

Ok, fatto reset (premere sotto e sopra clean contemporaneamente, no?). Niente di nuovo.
Quello che fa Roomba, esattamente, è questo: premuto start, fa una specie di falsa partenza (solita musichetta, avanzo, più lento del solito però, di qualche cm.), gira su se stesso lentamente, si blocca, e l'avviso ricomincia con "Move Roomba to a new location, then press CLEAN to restat", frase che ripete ogni volta che si preme "start", contemporaneamente si accende una lucina con punto esclamativo rosso per qualche secondo, dopodiché si rispegne. Dalle istruzioni sembrerebbe appunto un Errore di tipo 6, ma anche dopo aver pulito bene i sensori fa esattamente le stesse cose.

Per favore aiutatemi, senza Roomba sono MORTA!! huh.gif


Grazie grazie grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare... rolleyes.gif

#5 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 29 August 2010 - 02:18 PM

QUOTE(Popsy @ Aug 29 2010, 09:24 AM) Visualizza messaggio
Ok, fatto reset (premere sotto e sopra clean contemporaneamente, no?). Niente di nuovo.
Quello che fa Roomba, esattamente, è questo: premuto start, fa una specie di falsa partenza (solita musichetta, avanzo, più lento del solito però, di qualche cm.), gira su se stesso lentamente, si blocca, e l'avviso ricomincia con "Move Roomba to a new location, then press CLEAN to restat", frase che ripete ogni volta che si preme "start", contemporaneamente si accende una lucina con punto esclamativo rosso per qualche secondo, dopodiché si rispegne. Dalle istruzioni sembrerebbe appunto un Errore di tipo 6, ma anche dopo aver pulito bene i sensori fa esattamente le stesse cose.

Per favore aiutatemi, senza Roomba sono MORTA!! huh.gif
Grazie grazie grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare... rolleyes.gif

Sembrerebbero i sensori sporchi. Hai provato apulirli soffiando con aria compressa?


#6 Utente offline   Popsycal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 10

Inviato 23 September 2010 - 09:06 AM

scusa mi sono ricollegata solo oggi, non riuscivo più a rientrare. I sensori sono a posto, il reset fatto ma come dice anche un'altra utente nelle discussioni più sotto il problema permane. anch'io come lei ho un 555 e anch'io l'ho preso coi punti Esselunga, che ci sia qualche difetto? Il reset l'ho fatto ma lui sembra non aver percepito il cambiamento.
Possibile non ci sia altro modo che mandarlo fino a Torino? A Milano non esiste un'assistenza? E le spese di psediozine sno a carico mio? Tra l'altro mi sa che ho anche perso lo scontrino, mannaggia a me! :(

#7 Utente offline   aferende 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 16-September 10

Inviato 23 September 2010 - 10:37 AM

Di solito quando il roomba chiede di essere spostato ... è perchè rileva un intralcio nelle sue spazzole.

Controlla che queste (entrambe) ruotino liberamente.
Prova a capovolgerlo ... e vede se le riesci a far girare senza sforzi.

Potrebbe essere un problema di sporcizia che te le blocca.

Facci sapere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi